schermata-2016-09-15-alle-20-01-20

Conoscere te stesso o te stessa per pro-muoverti, per andare incontro ai tuoi bisogni può essere il cuore di un percorso di coaching.  Usalo se senti di voler lavorare sulla tua capacità di essere nel mondo con un sentimento di più ampia autenticità e corrispondenza delle relazioni al benessere del tuo io interno. Il coaching aiuta a focalizzare meglio le risorse e le motivazioni e il piano di realtà che si ha intorno quando si desidera realizzare un progetto o superare un ostacolo. Aiuta a comunicare con se stessi e se stesse, e con gli altri, con coerenza. Questo percorso può essere una risorsa sia se si vuole migliorare la propria  vita personale, sia se desidera focalizzarsi sulla ricerca o il ridisegno di un percorso  lavorativo.

Come Nerina è diventata coach
Dopo aver progettato e coordinato nel tempo anche interventi organizzativi centrati sulla consapevolezza personale incrementata attraverso interventi di corporate coaching, Nerina Garofalo ha completato, nel 2011, un percorso personale di formazione come Coach, adottando il coaching come ulteriore strumento di sviluppo personale e organizzativo. Ad oggi ha seguito oltre 100 persone in percorsi di Corporate o Personal coachingCome coach Nerina promuove e sviluppa:

  • percorsi di personal coaching, presso il suo studio, ed anche in ambiente virtuale (skype) su richiesta individuale
  • progetti di corporate coaching, individuali o di team in organizzazioni pubbliche e private.

Come formatrice e consulente utilizza anche modalità di coaching a supporto e in sinergia con altri approcci, in particolare in ottica di lettura psicanalitica e narrativa dei contesti organizzativi e di gruppo.

I percorsi di coaching individuale
Un percorso individuale prevede in genere da 4 a 8 sessioni in un massimo di 6 mesi, e uno o due incontri di follow up (per verificare a qualche mese di distanza come la persona sente di aver utilizzato il proprio lavoro fatto nelle sessioni),  presso lo studio del coach o in modalità telefonica o via skype. Il coachee  incontra il coach per una sessione di 60 minuti, orientativamente ogni 10-15 giorni. Il primo colloquio, di orientamento reciproco, ha la durata di 50 minuti.  Il costo di ogni sessione è di 70 euro (+ IVA se dovuta). Per gli inoccupati e per i giovani in ingresso nel mondo del lavoro il costo delle sessioni può essere agevolato da una riduzione se questo viene considerato opportuno nel colloquio iniziale.